Domenica 22 aprile si svolgerà la ormai consueta Festa della Famiglia, nata tre anni fa dalla volontà del NidoScuola di festeggiare e sostenere la famiglia, quale rete di legami e relazioni che accompagna, sostiene e promuove nella loro crescita le bambine e i bambini.
Quest’anno la Festa della Famiglia si incrocia con un anniversario importante, i 40 anni della fondazione della cooperativa di genitori “Scuola dell’Infanzia Lipomo” che ha la gestione dei servizi del NidoScuola. Dal 1978 ad oggi, per 40 anni, i genitori che hanno attraversato la Scuola si sono passati di mano in mano questo importante testimone, fondamentale servizio per la comunità di Lipomo.
In occasione di questo anniversario il collettivo delle insegnanti e il consiglio di amministrazione hanno avviato un percorso di riflessione e confronto sull’identità della scuola e sui valori che la guidano.

“Riconosciamo l’essere umano competente,
capace fin dalla nascita di costruire saperi nella relazione con i suoi simili e l’ambiente.
Essere parte di questo processo è diritto, dovere e responsabilità di tutti.”

“La scuola sostiene e favorisce i processi di relazione e di apprendimento
nel rispetto dell’unicità di ciascuno,
inoltre promuove e stimola nella comunità riflessioni e cultura dell’infanzia”

Nasce così il nuovo Logo del NidoScuola, che verrà presentato DOMENICA 22 APRILE 2018 proprio in occasione della Festa della Famiglia.

Programma:

11.30: Cerimonia di Inaugurazione del Logo del NidoScuola.

13.00: PRANZO – Il NidoScuola offrirà il primo piatto (pasta in bianco, al pomodoro o al pesto), ogni famiglia dovrà provvedere al secondo piatto. Vi chiediamo inoltre di portare un dolce da condividere per la merenda. Per sostenere maggiormente il progetto Eco-schools, chiediamo che ogni famiglia provveda all’apparecchiatura utilizzando le proprie stoviglie (piatti, bicchieri e posate RIUTILIZZABILI) portate da casa.

14.00: LABORATORIO CRETA: un’attività in collaborazione con Maurizio De Rosa, atelierista della creta, durante il quale tutte le famiglie avranno modo di partecipare alla realizzazione di una speciale opera d’arte collettiva ispirata ai significati racchiusi nel nuovo logo, che successivamente verrà installata stabilmente a scuola.

15.30: MOMENTO CONCLUSIVO E MERENDA Per organizzare al meglio il pranzo è indispensabile la prenotazione da annotare sugli appositi cartelli esposti nelle bacheche delle sezioni, entro lunedì 16 aprile.

Per chi fosse disponibile, potete venire ad aiutarci a preparare i tavoli per il pranzo verso le ore 10.30.

Lascia un commento