Con delibera n. 59 del 04/07/2019 la Giunta comunale, in accordo con NidoScuola Lipomo, ha definito l’utilizzo del fondo in oggetto, relativo all’annualità 2018, da destinarsi all’abbattimento delle rette per la fruizione del servizio nido da parte delle famiglie residenti nel comune di Lipomo.
L’anno precedente gli stessi fondi sono stati destinati ai lavori di ampliamento del servizio nido con la creazione della terza sezione e la conseguente possibilità di ampliare l’offerta a più famiglie.
Tale contributo viene suddiviso in base al modulo orario scelto dalla famiglia all’atto dell’iscrizione nel seguente modo:
– Quota mensile iscritti residenti con modulo part time: € 74,00
– Quota mensile iscritti residenti con modulo tempo misto o tempo pieno: €147,00
Tali importi saranno scontati dalla retta mensile di ogni iscritto alla sezione Nido, residente a Lipomo, per l’anno scolastico 2019-2020.
I bambini iscritti che beneficeranno dei fondi sono 17.
Altre 4 famiglie, attraverso la convezione con il comune di Lipomo, avranno invece la retta azzerata grazie al bando “Nidi Gratis” di Regione Lombardia.
Gli iscritti totali alla sezione Nido 6-24 mesi, per l’anno scolastico 2019-2020, sono 25 di cui 4 non residenti.

NidoScuola Lipomo