
La coordinatrice didattica
Laura, la nostra coordinatrice pedagogico-didattica che, nell’ambito della formazione scolastica, è la persona che all’interno del NidoScuola coordina le attività didattiche, esercita e consolida un ruolo di raccordo tra la dirigenza e gli operatori scolastici, allo scopo di condividere ed attuare la proposta educativa del NidoScuola ed ottenere i risultati attesi ed esplicitamente dichiarati nel PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa). Sono tanti i compiti a lei affidati e che, con tanta passione, ogni giorno svolge. Eccone alcuni:
-
- coordina, dirige e vigila sul personale docente e non docente in servizio;
- è responsabile del regolare e corretto svolgimento dell’attività scolastica;
- vigila sulla efficienza dei servizi tecnici ed amministrativi;
- promuove la partecipazione dei genitori alla vita della scuola;
- vigila sulla funzionalità del servizio mensa per gli alunni;
- cura i rapporti con l’équipe medico-psico-pedagogica in presenza di alunni diversamente abili;
Il team Docenti
Il gruppo di lavoro è costituito da tutti coloro che, nella specificità dei diversi ruoli e profili professionali, operano all’interno del nido scuola: insegnante di scuola dell’infanzia, educatore di nido, insegnanti esperti in specifiche discipline nella scuola dell’infanzia, cuoco, ausiliario e coordinatrice.
In cucina
Il personale ausiliario
Le persone che si occupano del riordino degli spazi, e della pulizia sono anch’esse preziose per la creazione di un clima di familiarità, attraverso il quale i bambini percepiscono che la dimensione della cura è fatta di molteplici aspetti. Filomena e Barbara sono figure sempre presenti, visibili e partecipi del quotidiano, coinvolte, come tutti, in una specifica formazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.